max cilli-chi-sono

Ciao e Benvenuto sul mio sito,

sono un Coach professionista, e mi occupo quindi di sostentare le persone a raggiungere le loro migliori performance in ogni ambito della vita anche in presenza di interferenze esterne o interne. Il mio compito è quello di sostenerti nel tirare fuori ed allenare il tuo potenziale e renderti capace di usarlo per edificare la vita che meriti di vivere.

Metodo “tailor made”

tailor-madeCome avrai capito, per me, riconoscere la propria unicità è di fondamentale importanza per attuare un cambiamento proficuo. Nel tuo “essere unico” si trovano le tue caratteristiche particolari, i tuoi talenti e le tue potenzialità che servono per essere messe a frutto nella tua esistenza.

Quindi, piuttosto che somministrare ricette preconfezionate che si possono apprendere anche dai libri, o dispensare consigli ovvi per tutti, ritaglio una soluzione su misura che, come un abito sartoriale, si modella sul problema da risolvere anziché costringerti come spesso accade di adattare il “tuo problema” alle “mie soluzioni”.

Questo è il mio modello di lavoro, frutto delle mie capacità perfezionate in anni di studio e lavoro in Italia ed all’estero, e che nel Coaching ha trovato la giusta metodologia di approccio a questo processo di scoperta e allenamento delle singole potenzialità al fine ultimo di raggiungere i propri traguardi.

La mia storia

La mia passione per lo sviluppo delle qualità personali e orientamento al benessere, è iniziata già dall’infanzia, anche se all’epoca non ne ero consapevole, e ricordo con tenerezza che i miei compagni di scuola delle elementari mi chiamavano Papà per la mia disponibilità e innata capacità di accompagnarli nella ricerca delle soluzioni ai piccoli inconvenienti. “Ero un piccolo Coach in erba”.

Al di là di questo breve racconto che sicuramente mi identifica, la verità è che, in età adulta, ho capito che la conoscenza ti apre alla vita e ti rende libero, per cui studio e frequento i migliori corsi ed esperti di crescita personale presenti al mondo.

Sono stato preparato professionalmente come discente del Dott. Andrea Zallocco che fu allievo del famoso Prof. Paolo Semama che ha fatto storia nella cultura della comunicazione in Italia con i suoi saggi quali: “Argomentazione e Persuasione”, “Linguaggio e Potere”, “La politica nell’età cibernetica”.

Sono stato allievo del Prof. Giorgio Nardone, conseguendo il suo Master in Coaching, Comunicazione e Consulenza Strategica, presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo.

Grossa influenza ha avuto anche l’incontro con Elisabetta Franzoso con la quale ho collaborato e tenuto un seminario sulla comunicazione. La sua grossa conoscenza dell’animo umano mi ha insegnato che per essere bravi Coach bisogna dapprima lavorare tantissimo su se stessi e poi aprirsi anche agli studi di altre discipline. Non si può pensare di essere dei bravi Coach e non conoscere anche altre metodologie.

Dal 2007 ho deciso di dedicarmi full-time all’attività di Coach professionista, consulente e formatore che hanno la fortuna di coincidere con la mia passione più grande. Da allora lavoro sia per le aziende sia per le persone con le più disparate richieste di intervento.

Ho avuto modo di viaggiare molto (Londra, Addis Abeba, Cape Town, Parigi, Kuala Lumpur, Johor Barhu, Jakarta, Manila e Singapore), per istruirmi per lavorare e per imparare da altre culture. La più grande esperienza l’ho fatta a Singapore in cui ho vissuto e lavorato per oltre due anni ricoprendo per diverse aziende il ruolo di executive Coach, Formatore ed Export Manager. Attualmente lavoro tra l’Italia e l’Asia.